Cresce nei numeri e negli spazi la dodicesima edizione di 'Pitti taste', il salone di Pitti immagine dedicato alle eccellenze del gusto e al cibo di qualità. L'edizione 2017, che si terrà alla stazione Leopolda di Firenze dall'11 al 13 marzo, è stata presentata a Milano.
Sono 80 le aziende che partecipano per la prima volta. Ma il successo della manifestazione è fatto anche dai compratori, saranno 5 mila quelli professionisti presenti". Questa edizione di 'Pitti taste' celebra il caffè, simbolo di aggregazione e identità culturale, con un programma di eventi che vanno dalle mostre fotografiche, alle presentazioni di libri e convegni.
Uno nuovo spazio sarà dedicato al taste shop, nell'area di piazzale Gae Aulenti: saranno oltre 2 mila i prodotti da acquistare per un totale di 44 mila pezzi in catalogo. Il gusto sbarcherà anche in città con il calendario di eventi del 'Fuori taste', fatto di degustazioni, installazioni, spettacoli, talk dedicati al gusto, per un totale di oltre 100 appuntamenti. Anche in questa edizione Pitti Immagine ha realizzato un programma di promozione estera del salone con l'invito di delegazioni di compratori e giornalisti internazionali, grazie al supporto del ministero dello Sviluppo economico e Ice: saranno oltre 50 gli operatori internazionali coinvolti.
Pitti Taste cresce del 12% e celebra caffè
Dodicesima edizione con oltre 380 aziende e 5 mila buyer