(ANSA) - ROMA - Il 16 novembre Parma ospiterà, per la terza volta consecutiva, la presentazione della Guida Michelin, un appuntamento molto atteso da chef e imprese della ristorazione per il rating più ambito al loro lavoro, le stelle.
La Guida Rossa, arrivata alla sua 64esima edizione, sarà quest'anno protagonista all'Auditorium Paganini e nel centro storico della cittadina emiliana.
Sabato 17 la Guida Michelin farà una dedica speciale a Parma: il secondo piano del Palazzo del Governatore si vestirà di rosso e Michelin darà il buongiorno con il Breakfast Stellato con degustazioni di piccola pasticceria e aperitivi con la speciale partecipazione degli chef stellati Enrico Bartolini (pluristellato Ristorante MUDEC di Milano - 2 stelle, Ristorante Glam di Venezia - 1 stella, Ristorante Casual di Bergamo - 1 stella, Ristorante La trattoria di Castiglione della Pescaia - 1 stella) e Roberto Rossi (Ristorante Al Silene di Seggiano - 1 stella) che autograferanno l'edizione 2019 della Guida Michelin.
L'evento proseguirà in Academia Barilla dove lo chef stellato Luigi Taglienti (Ristorante Lume di Milano - 1 stella) curerà uno speciale show cooking sul tema dell'eleganza classica in cucina. La partecipazione, precisa il Comune di Parma, è riservata ai primi 95 che prenoteranno telefonando allo Iat (tel. 0521-218855) fino ad esaurimento posti.(ANSA).
Guida Michelin sposa Food Valley, per la terza volta a Parma
Il 16 premiazione chef stellati, Palazzo Governatore in rosso