MILANO - Manca meno di un mese alla Notte dei Maestri del Lievito Madre, giunta alla quinta edizione: una notte dedicata alla degustazione di prodotti lievitati artigianali realizzati dai migliori maestri nell'uso del lievito. L'appuntamento è per il 22 luglio dalle ore 20 sotto i Portici del Grano di Piazza Garibaldi, a Parma.
Ospite d'onore sarà il Maestro Rolando Morandin al quale sarà riconosciuto il premio alla carriera di lievitista d'eccezione.
Il 'metodo Morandin', una tecnica di mantenimento del lievito madre in acqua, è oggi utilizzata da molti addetti ai lavori. A conclusione dell'evento verranno resi noti i finalisti della prima edizione del "Panettone World Championship", promosso dal Gruppo Maestri del Lievito Madre per eleggere il miglior panettone artigianale tradizionale a livello mondiale. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi sarà ospitata durante la 41/a edizione di Host a Milano, il Salone Internazionale dell'Ospitalità Professionale, alla Fiera di Milano. L'obiettivo del contest è quello di avviare un momento di confronto e condivisione tra i professionisti del settore, come in occasione della Notte dei Maestri del Lievito Madre.
Torna la Notte dei Maestri del Lievito Madre
La quinta edizione si terrà a Parma il 22 luglio