Rubriche

A Parma il 24 luglio la Notte dei Maestri del lievito madre

Iniziativa ha lo scopo di fa conoscere il panettone artigianale

Redazione Ansa

Torna il 24 luglio a Parma, la Notte dei Maestri del lievito madre, appuntamento con i maestri pasticceri d'Italia e i loro prodotti artigianali lievitati in modo naturale, giunto all'ottava edizione. L'evento, organizzato dall'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio del Comune di Parma e Parma Food Valley, nasce con l'obiettivo di far conoscere l'eccellenza del Panettone artigianale mettendo a confronto le diverse culture di chi lo produce partendo esclusivamente dal lievito madre, "vero fattore identitario e caratteristico di ogni territorio".


    L'iniziativa prevede che dalle 19.30 gli Accademici sfileranno lungo le vie del centro accompagnati del Gruppo Strumentale Bandistico Felino-Aps, fino ad arrivare al punto espositivo di Piazza della Pace presso il Palazzo della Pilotta, dove dalle 20 sarà possibile assaggiare i migliori panettoni artigianali e altri prodotti preparate con lievito madre vivo, offerti dai Maestri dell'Accademia.

Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'Emporio Solidale di Parma, che si occupa di aiutare e sostenere persone e famiglie in difficoltà. La serata sarà anche l'occasione per incontrare la squadra degli Accademici che rappresenterà l'Italia al Panettone World Championship in programma ad ottobre. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it