Torna il 24 luglio a Parma, la Notte dei Maestri del lievito madre, appuntamento con i maestri pasticceri d'Italia e i loro prodotti artigianali lievitati in modo naturale, giunto all'ottava edizione. L'evento, organizzato dall'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio del Comune di Parma e Parma Food Valley, nasce con l'obiettivo di far conoscere l'eccellenza del Panettone artigianale mettendo a confronto le diverse culture di chi lo produce partendo esclusivamente dal lievito madre, "vero fattore identitario e caratteristico di ogni territorio".
L'iniziativa prevede che dalle 19.30 gli Accademici sfileranno lungo le vie del centro accompagnati del Gruppo Strumentale Bandistico Felino-Aps, fino ad arrivare al punto espositivo di Piazza della Pace presso il Palazzo della Pilotta, dove dalle 20 sarà possibile assaggiare i migliori panettoni artigianali e altri prodotti preparate con lievito madre vivo, offerti dai Maestri dell'Accademia.
Il ricavato dell'evento sarà devoluto all'Emporio Solidale di Parma, che si occupa di aiutare e sostenere persone e famiglie in difficoltà. La serata sarà anche l'occasione per incontrare la squadra degli Accademici che rappresenterà l'Italia al Panettone World Championship in programma ad ottobre. (ANSA).