Rubriche

Tech entra in pasticceria, torta scelta con la realtà virtuale

Nuovo progetto al Forum Retail, prova su tavola da lontano

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 OTT - Anche l'alta pasticceria entra nella realtà virtuale e il cliente potrà vedere in anteprima, ad esempio, la torta di compleanno o nuziale, suggerire modifiche e avere un'idea precisa su tutto l'effetto finale, gusto e sapore a parte ovviamente. E' un nuovo progetto, che verrà presentato all'Experience Store, l'area dedicata alle tecnologie più innovative del Forum Retail 2023, il 26 ottobre a Allianz Mico a Milano "Un evento che da 23 anni riunisce la community del retail - ha detto Laura Ghisleri, Content&Networking Director iKN Italy che lo organizza - con l'obiettivo non solo di aggiornarla sulle tecnologie più evolute, sui trend rivoluzionari e sulle soluzioni più innovative".
    Tra queste novità il progetto creato dalla startup Shopthelook per il maestro Iginio Massari, presidente degli Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana. Si tratta di una tecnologia attraverso la quale i clienti potranno scegliere e customizzare direttamente la loro torta per evento (matrimoni, compleanni, battesimi, lauree) modificandone ogni dettaglio fino alla 'prova su tavola' grazie alle funzioni che saranno disponibili.
    "La tecnologia in pasticceria è ormai una realtà fondamentale e tangibile a livello produttivo", ha spiegato il Maestro Massari, che sarà il primo ad utilizzarla nei corner dedicati al brand in tutta Italia, sicuramente seguito da molti altri pasticceri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it