(ANSA) - ROMA, 29 DIC - Il cenone di San Silvestro vince la
sfida con il pranzo del primo gennaio. Sulla tavola trionfa
sempre il Made in Italy: nella due giorni voleranno oltre 45
milioni di tappi a fungo.
A differenza del cenone della Vigilia e del pranzo di
Natale, quando a essere privilegiato era appunto quest'ultimo,
il cenone di San Silvestro è destinato a costituire il pasto
preferito dalla maggioranza degli italiani: il 55 per cento
circa contro il 40 per cento che opta per il pranzo di Capodanno
e un 5 per cento che non si esprime. Un pasto, il pranzo di
Capodanno, preferito soprattutto da quanti in famiglia contano
persone molto anziane, bambini, ammalati.
Sulle tavole, tanto a San Silvestro che a Capodanno, a
trionfare sarà il Made in Italy. In particolare tra le
bollicine, simbolo stesso delle feste. Secondo Cna
Agroalimentare nella due giorni voleranno oltre 45 milioni di
tappi a fungo. Di questi il 90 per cento saranno vini di
produzione italiana. Lasciando allo champagne solo una bottiglia
su dieci. "Merito di una offerta di prezzo più modulata, che può
garantire bollicine italiane per tutte le tasche, ma anche di
una qualità media eccellente" conclude Cna Agroalimentare.
(ANSA).
Capodanno: il cenone vince la sfida col pranzo del primo gennaio
Cna Agroalimentare, nella due giorni saltano 45 milioni di tappi