(ANSA) - ROMA, 05 FEB - Circa 1,7 milioni di persone in
Italia hanno scelto di provare la dieta vegana questo gennaio. A
calcolarlo è Essere Animali in occasione dell'edizione 2024 di
di Veganuary 2024.
Novità di quest'anno della campagna in Italia è stata - informa
una nota - la creazione di un ricettario speciale destinato
esclusivamente agli iscritti con le ricette preferite di diverse
personalità del mondo dello sport, cantanti, giornalisti e
creator. Per l'edizione 2024 sono state più di 100 le imprese
che hanno deciso di aderire promuovendo la campagna con il
lancio di nuove opzioni a base vegetale e offerte sui loro
prodotti veg.
"È incredibilmente stimolante - commenta Brenda Ferretti,
campaign manager di Essere Animali, partner ufficiale di
Veganuary in Italia - vedere quanto la partecipazione e
l'influenza di Veganuary continuino a crescere anno dopo anno.
Man mano che le persone diventano più consapevoli
dell'importante impatto che le nostre scelte alimentari hanno
sulla salute del nostro Pianeta, diminuiscono anche i pregiudizi
nei confronti dell'alimentazione vegetale, percepita sempre di
più come parte della soluzione alla crisi climatica che il mondo
sta affrontando. L'approccio giocoso, non giudicante e
accessibile di Veganuary ha poi indubbiamente avuto un ruolo
fondamentale nel coinvolgere un numero così grande di persone"
(ANSA).
Veganuary 2024, alimentazione vegan provata da 1,7 milioni
Oltre 100 imprese hanno promosso campagna