Rubriche

Aperitivo Day, lo spritz è la bevanda preferita

Scelta dal 55% di italiani. Emerge da ricerca Deliveroo-Swg

Redazione Ansa

E' lo spritz la bevanda preferita degli italiani (55%) E' quanto emerge da un sondaggio Deliveroo-Swg in occasione dell'Aperitivo Day del 26 maggio. Tra le scelte risultano esserci, dopo lo spritz, gli analcolici (33%) e un calice di vino (25%). La ricerca, incentrata sui temi più gettonati dagli italiani durante un aperitivo, registra che per più del 50% l'aperitivo è un'abitudine almeno bimensile, il 22% fa aperitivi ogni settimana. Per il 54% è un momento di relax e per il 44% è una rimpatriata tra vecchi amici.

I ricercatori segnalano inoltre che per quasi due terzi degli italiani (61%) l'aperitivo è l'occasione per fare nuove amicizie, dare e ricevere notizie importanti (31%), prendere una decisione importante (28%), senza tralasciare chi durante un aperitivo si è innamorato (21%) e chi sorseggiando un cocktail ha ricevuto un'offerta di lavoro (13%).


    Gli argomenti principali del momento dell'aperitivo sono i problemi quotidiani che ciascuno si trova ad affrontare (52%), i ricordi del passato (45%), le prossime vacanze (43%). Per quasi la metà dei più giovani, quelli tra i 18 e i 34 anni,  è soprattutto l'occasione per fare gossip, per parlare della vita di coppia propria e di quella altrui (35%) e delle serie Tv (38%).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it