(ANSA) - ROMA, 14 SET - Per il 59% degli italiani la merenda
ideale è rigorosamente dolce, preferibilmente con una fetta di
torta (26%) accompagnata da un buon caffè (39%), mentre per il
team salato la merenda è rigorosamente con pizzette (27%) e
spremuta (34%). Non viene escluso il potere rigenerante di un
buono yogurt con cereali e frutta (23%) e un panino con il
prosciutto (24%).
Dallo studio di mercato emerge che gli italiani quando
pensano alla merenda, la associano prevalentemente alla
ricreazione durante la scuola (40%); e ai pomeriggi in compagnia
dei cartoni animati (38%), dato che arriva al 59% per lchi ha
fra 45 e 54 anni. Lo studio segnala inoltre che quasi un terzo
(33%) degli italiani ricorda il momento della merenda con
nostalgia.
Attualmente la percezione della merenda è un po' più
contrastante: il 32% ritiene che oggi ci sia più varietà e
possibilità di scelta, ma la percezione varia molto a seconda
della generazione: per gli over 64 è più sofisticata (29%) ma
anche più ripetitiva (23%) mentre per i giovani è più naturale
(29%) e salubre (28%). (ANSA).
Merenda Day, il 59% degli italiani la preferisce dolce
In programma il 17 settembre la giornata celebrativa