Sono ben 260 le aziende italiane presenti alla XVI edizione di Fruit Attraction, uno dei principali eventi mondiali dedicati al settore ortofrutticolo, in corso di svolgimento a Madrid presso l'IFEMA Convention Center - Feria de Madrid fino il 10 ottobre. L'evento vedrà la partecipazione di oltre 2.
Durante la manifestazione, il Ministro Lollobrigida interverrà a sostegno delle eccellenze italiane del comparto ortofrutticolo che nel 2023 hanno raggiunto un valore complessivo di oltre 10 miliardi di euro, contribuendo per il 18% al totale dell'export agroalimentare del Paese.
Domani alle 11 è previsto il taglio del nastro da parte del Ministro al padiglione ICE. Subito dopo, Lollobrigida visiterà gli stand italiani delle 98 aziende espositrici presenti nel padiglione. Lo spazio dedicato alla promozione dell'ortofrutta italiana, anche attraverso degustazioni e dimostrazioni, è di 1.319 mq. Sarà presente con un grande stand nel padiglione 8, anche CSO Italy, confermando l'impegno delle imprese italiane a cogliere nuove opportunità di business.
Fruit Attraction è ormai un appuntamento chiave per il comparto agroalimentare, con oltre 65.000 metri quadrati di spazio espositivo, che quest'anno punta a consolidare il ruolo dell'evento come piattaforma privilegiata per l'incontro tra produttori, importatori e distributori di frutta e verdura, catene di distribuzione e professionisti del settore logistico.
Al via Fruit Attraction, presenti 260 aziende italiane
Il Ministro Lollobrigida interverrà a sostegno delle eccellenze italiane