Rubriche

Spettacoli alla Frutta, tappa nelle stazioni di Roma e Milano

Obiettivo iniziativa è la promozione di frutta e verdura

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Torna "Spettacoli alla Frutta", progetto di filiera che mette insieme 25 brand leader del settore ortofrutticolo made in Italy. L'iniziativa dell' Associazione temporanea d'imprese (Ati) arriva il 17 ottobre nelle stazioni di Roma Termini (dalle 7,30 alle 10,30) e Milano Centrale (dalle 17,30 alle 19,45) con l'obiettivo di promuovere il consumo di frutta e verdura di qualità, ridurre lo spreco alimentare, grazie a confezioni di materiale sostenibile come carta e cartone, diffondere stili di vita sani e sostenibili attraverso l'attenzione nella scelta e smaltimento degli imballaggi e rafforzare la filiera con un flash mob che coinvolgerà i cittadini di passaggio nelle due stazioni. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con Grandi Stazioni e Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) e vedono come protagonisti 34 performer provenienti da tutta Italia, che "impersonificheranno dando vita, anima, carattere e storia a 25 prodotti ortofrutticoli" con racconti, canzoni e coreografie con veri e propri flash mob.
    "Spettacoli alla Frutta - commenta Claudio Dall'Agata, direttore del Consorzio Bestack, capofila dell'Ati - .è al tempo stesso un processo di settore, di reparto e di filiera. In una parola è un progetto di comunità, dalla produzione al consumo, per veicolare in maniera più contemporanea ed efficace i benefici del mangiar bene e sano con prodotti di qualità costante e garantita da chi ci mette la faccia. È un progetto ambizioso, destinato a crescere, che ha già raggiunto traguardi inaspettati, 25 aziende e 8 catene della Gdo coinvolte, 32 giornate evento nei punti di vendita nel 2024 da Nord a Sud, ma soprattutto ha creato la tensione collettiva a collaborare insieme". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it