(ANSA) - BOLOGNA, 21 OTT - Tuttofood 2025, targato Fiere di
Parma, conferma la sua programmazione ufficiale che renderà
Milano capitale mondiale del settore agroalimentare a maggio
2025 (dal 5 all'8), 2026 e 2028. Dalla seconda giornata di Sial
ieri sera a Parigi l'ufficializzazione delle date e la
presentazione della prossima edizione.
"Sono certo che, anche grazie alla partnership con
KoelnMesse, Tuttofood già dal 2025 si affermerà come
appuntamento chiave del calendario internazionale delle fiere
del food - ha spiegato Antonio Cellie, ad di Fiere di Parma - Da
oggi, diventa ufficiale la nuova programmazione di Tuttofood
Milano: dopo l'edizione di maggio 2025, che segnerà il debutto
del nuovo format internazionale, Tuttofood si sposterà negli
anni pari, e dunque a maggio 2026 (11-14) e maggio 2028, così da
alternarsi con l'Anuga di Colonia, la più grande fiera europea
B2B dedicata al mondo del food e, sul piano nazionale, con Cibus
Parma, oggi più che mai casa del Made in Italy agroalimentare e
dei suoi territori".
Tuttofood, ha sottolineato Cellie, "sarà la piattaforma
privilegiata di promozione dei nuovi modelli di produzione e
consumo responsabili. In fiera sarà possibile scoprire e toccare
con mano le nuove tendenze, i processi produttivi più avanzati
ed i prodotti più contemporanei alla domanda dei prossimi anni.
Il nostro obiettivo è supportare e promuovere il cibo di qualità
e renderlo disponibile, tramite retailers e distributori, ai
consumatori di tutto il mondo". Entusiasta del progetto anche
Thomas Rosolia, ad di Koelnmesse Italia e presidente di Koeln
Parma Exhibitions.
Ad accogliere Tuttofood saranno gli oltre 150mila metri
quadrati di Rho Fiera mentre tutta la città di Milano sarà
coinvolta grazie alla Tuttofood Week che già dalla settimana
precedente prenderà corpo tra food show, tavole rotonde, eventi
serali, degustazioni guidate, percorsi di mostra e rassegne
cinematografiche. Attese 500mila persone, tremila i brand
ospiti. (ANSA).
Tuttofood targato Fiere Parma, a Milano a maggio 2025
Dal 5 all'8 a Rho Fiere, 3mila brand ospiti