Rubriche

Fiere di Parma entra nel capitale di 'Roma Bar Show'

Sinergia tra Roma, Milano e Parma per mercato Spirits Mixology

Fiere di Parma entra nel capitale di 'Roma Bar Show'

Redazione Ansa

 - Fiere di Parma entra nel capitale di Roma Bar Show, mettendo a segno un nuovo accordo che farà delle sue due fiere dell'agroalimentare, Tuttofood Milano e Cibus, le piattaforme di riferimento anche per l'arte del bere e miscelare liquori e spirits: un settore che, a livello globale, ha raggiunto nel 2024 un valore stimato di circa 1.800 miliardi di euro, con previsioni di crescita del 6% fino al 2028, momento in cui potrebbe superare i 2.400 miliardi di euro.

   Fiere di Parma, che si attesta tra i poli fieristici italiani più performanti nel Paese e in Europa, rispetto al periodo pre-covid i ricavi sono aumentati del +11% e l'Ebitda del +17 %), punta a un ulteriore boost di crescita diversificando le sue aree di influenza, anche grazie alla sua "gestione virtuosa", come recentemente sottolineato dalla Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna.


    "La sinergia tra Roma, Milano e Parma consentirà di portare nuova linfa ad un settore da cui ci si attende una solida crescita soprattutto off trade e a livello internazionale - afferma Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma - e di offrire una piattaforma innovativa al settore, partendo dall'Italia e puntando alla leadership continentale. Obiettivi per cui consideriamo fondamentale l'operazione Roma Bar Show e la collaborazione con l'attuale management a cui confermiamo piena fiducia".

    Con questo ingresso Roma Bar Show, già leader nel settore, punta ad affermarsi quale punto di riferimento in un processo di industrializzazione grazie a un grande player fieristico come Fiere di Parma. Ogni anno le aziende food&beverage potranno esporre alle manifestazioni del portafoglio, Cibus o TuttoFood a seconda degli anni quindi RomaBarShow ogni anno, godendo di servizi di visibilità mediatica per un mese intero intercettando tutte le opportunità di business e comunicazione, in fiera e fuori.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it