Rubriche

Il mercatino di Bolzano si accende tra cultura, musica e chalet

In passerella nona edizione della rassegna 'Un Natale di Libri'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 DIC - Mercatino di Bolzano tra cultura, musica e i tradizionali chalet di legno dell'Alto Adige. Anche quest'anno il Christkindlmarkt, il tradizionale Mercatino di Natale di Bolzano organizzato dall'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano presieduta da Roland Buratti e diretta da Roberta Agosti, è un mercatino "diffuso". In piazza Walther e lungo via Isarco (nei pressi del Duomo) fino al Parco dei Cappuccini, si trovano i 92 chalet di legno che caratterizzano il mercatino con le tipicità dell'Alto Adige.
    Il foyer dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano ospita la 9° edizione della rassegna "Un Natale di Libri" in collaborazione con l'associazione culturale "Il Telaio" di Brunico. Mercoledì 11 dicembre alle ore 18 lo scrittore Mario Pò presenterà l'opera "Ucraina sconosciuta" con moderatore Elmar Pichler Roller; venerdì 13 dicembre alle ore 18 Alessandro Masi racconterà "Vita maledetta di Benvenuto Cellini" con moderatore Antonio Lapis; sabato 14 dicembre alle ore 18 Chiara Mercuri presenterà "La nascita del femminismo medievale" con moderatore di Roberto Roveda.
    Non solo. Domenica 15 dicembre alle ore 18 è in programma il concerto Stella Matutina & Sergio Azzolini nella chiesa dei Francescani, in collaborazione con la Società dei Concerti di Bolzano.
    E ogni sabato alle ore 11, BZ Heartbeat presenta lo spettacolo su ghiaccio "La Regina delle Nevi" in collaborazione con "Bolzano On Ice"nella piazza del Municipio.
    Il mercatino di Natale di Bolzano chiuderà i battenti il 6 gennaio 2025. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it