Rubriche

Chiusa campagna Ue per promuovere frutta e verdura Dop e Igp

In tre anni coinvolte 7 regioni, chef ed esperti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 8 FEB - Si è appena conclusa la campagna di comunicazione europea 'Frutta & Verdura a marchio Dop e Igp' durata tre anni. Coinvolgendo 7 regioni, decine di province, chef, esperti e professionisti da tutto il Paese, la campagna ha raggiunto migliaia di consumatori. Finanziata dall'Unione Europea, dagli Stati promotori, la campagna di comunicazione ha visto protagonisti per l'Italia il radicchio di Treviso, la pera dell'Emilia-Romagna, la pesca e la nettarina di Romagna, inseriti nel progetto europeo. Festival, road show, eventi sportivi e show cooking, alcuni degli eventi che hanno caratterizzato la campagna. Con lo scopo di fornire una conoscenza concreta sulla frutta e verdura Dop e Igp, la campagna ha inoltre previsto per l'Italia la presentazione dei prodotti presso le maggiori catene della grande distribuzione e punti vendita, attraverso giornate di formazione e animazione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it