Rubriche

Vino, al via accademia sensoriale per i non vedenti

Corsi dal 25 maggio su iniziativa di Vinhood e Uic Monza Brianza

Redazione Ansa

Prende il via Vinhood Academy, iniziativa finalizzata ad avvicinare i non vedenti al mondo enologico attraverso un percorso sensoriale. Il progetto è realizzato della Taste advisor Vinhood in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti Monza Brianza (Uici).

Gli incontri, al momento organizzati per la sola zona di Monza e Brianza, saranno inizialmente gratis e si terranno online in modalità "smart", a partire dal 25 maggio, per 4 martedì successivi con orario 18-19:30. Ogni iscritto riceverà a casa una wine box contenente 6 bottiglie da etichette selezionate, oltre a un kit composto da spezie e biscottini, finalizzati all'allenamento del palato.

La wine box è un mix di vini bianchi, rossi, bollicine e passiti. I partecipanti verranno guidati da esperti enologi e sommellier di Vinhood ad apprezzare il vino attraverso un viaggio esperienziale che attraversa gusto, tatto, ascolto e olfatto. Sarà possibile seguire l'Academy anche in presenza, attraverso una sala attrezzata presso la sede di Uic Monza Brianza, nel rispetto di tutte le normative anti Covid.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it