Rubriche

Fedez per la nuova campagna di Coca Cola Zero Zuccheri

Spot con la musica di 'Mille' per presentare il nuovo design

Fedez per la nuova campagna di Coca Cola Zero Zuccheri

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 LUG - Ha fatto il suo debutto nel video di Mille, la canzone tormentone dell'estate di Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti, il nuovo design di Coca Cola Zero zuccheri. Nel brano si parla di 'labbra rosso Coca Cola' e anche per questo l'azienda, in ringraziamento a Fedez, ha deciso di usare il ritornello del singolo, che a due settimane dall'uscita è disco di platino, all'interno della propria campagna estiva, che partirà l'11 luglio in tv, ma anche via social e con un summer tour per assaggi in 27 città.

"Siamo orgogliosi che il rosso Coca-Cola sia ormai una vera e propria icona, tanto da essere celebrato anche da un artista come Fedez nel suo nuovo pezzo. Per noi - ha sottolineato Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia - è la chiusura perfetta di un cerchio, che è partito dall'estro creativo di Fedez: dopo aver partecipato alla realizzazione del video colorato, divertente e travolgente di Mille, siamo felici che la canzone sia diventata la colonna sonora della nostra nuova campagna di Coca-Cola Zero Zuccheri".

"Quando abbiamo registrato Mille con Achille Lauro e Orietta Berti - ha spiegato Fedez - non mi aspettavo che in così poco tempo avremmo ottenuto risultati così importanti. Abbiamo voluto realizzare un brano fresco, che strizza l'occhio alle atmosfere anni '60, classico com'è Coca-Cola. La frase 'Labbra rosso Coca-Cola' è sicuramente la parte più cantata di tutto il brano, e sono davvero felice che il brand ci abbia scelto per accompagnare la campagna estiva".

Il nuovo look di Coca-Cola Zero Zuccheri rientra nella strategia per riunificare i design dei diversi marchi (Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste) identificando le diverse varianti in base al colore. Quando il rosso è abbinato alla scritta in bianco, si tratta di Coca-Cola Original Taste, mentre quando è abbinato alla scritta in nero, indica che è Coca-Cola Zero Zuccheri; sfondo argento e logo rosso invece per Coca-Cola Light Taste. Coca-Cola Zero Zuccheri è la prima ad adottare il nuovo design, sul mercato italiano da luglio, seguita nei prossimi mesi dalle altre varianti. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it