(ANSA) - ROMA - Per Pasqua il 66% degli italiani cucinerà un menu tradizionale. Il tetto di spesa per quasi il 96% è quello di non superare 200 euro e tra questi il 53% prevede una spesa che non supererà i 100 euro.
E' quanto emerge da una ricerca condotta da ShopFully, tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori online a oltre 250 mila negozi intorno a loro. Dai risultati emerge che per quanto riguarda la spesa, quasi la totalità (95%) acquisterà i prodotti per il pranzo nei supermercati, scegliendo i mercati rionali (8%) e i negozi specializzati (4%) solo per gli acquisti last-minute. Otto su dieci si informerà online, attraverso volantini digitali, per individuare le offerte migliori e fare acquisti direttamente negli store fisici vicino casa. Gli analisti segnalano che il 21% aspetterà l'ultimo momento per scegliere se dedicarsi alla preparazione di portate classiche, piuttosto che vegetariane o legate alla stagionalità dei prodotti. II 77% degli italiani trascorrerà il pranzo di Pasqua a casa con i parenti, prediligendo un pranzo in famiglia rispetto al ristorante.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it