Rubriche

A Tivoli manifesto sostenibilità per sviluppo territorio

Al via percorsi culinari per sostegno produzioni locali

Redazione Ansa

Al via a Tivoli, in provincia di Roma, il "Manifesto di Sostenibilità" a sostegno del territorio, dei piccoli imprenditori agricoltori e dell'ambiente.

L'iniziativa è dell'imprenditore Andrea La Caita - socio e fondatore a Roma di Acquolina, ristorante due Stelle Michelin - Acquaroof Terrazza Molinari - Velo - Alto e consulente di altre realtà come il Regina Elena di Pescara.

L'obiettivo dell'iniziativa, attraverso l'ausilio del locale "Li Somari" (attività guidata dall' Executive Chef Adriano Baldassare), è di valorizzare la cucina locale, la città di Tivoli e la tradizione del territorio che la circonda attraverso percorsi culinari per omaggiare l'eccellenza dei prodotti del territorio. "È importante raccontare - afferma Andrea La Caita - la filosofia e la storia dei produttori che da generazioni portano avanti le tradizioni locali senza mai dimenticare la storia di questa terra. Il nostro obiettivo è promuovere e valorizzare l'eccellenza del territorio, trasmettendo ai nostri ospiti la nostra filosofia e il nostro impegno per questa terra.

La cucina laziale, così come le sue piccole aziende, è spesso sottovalutata e noi vogliamo far conoscere a tutti la sua vera qualità e il grande lavoro di formazione e ricerca che c'è dietro, nel rispetto costante verso il territorio, l'ambiente e gli animali". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it