Rubriche

Gruppo Barilla primo contributore del Banco Alimentare

Con 16 tonnellate di prodotti donati

Redazione Ansa

Con 16 tonnellate di prodotti donati, il gruppo Barilla si conferma primo contributore di Banco Alimentare per quantità di eccedenze di cibo donate. Un impegno concreto verso le comunità locali, rileva il gruppo industriale da Parma in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato.

La sensibilità delle persone in Barilla, insieme alla rete Banco Alimentare a sostegno di chi è più fragile, rappresenta infatti, un elemento fondamentale, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Numerose le iniziative avviate dal gruppo a sostegno delle comunità, come la giornata del volontariato d'impresa nella quale, lo scorso marzo, sono stati coinvolti oltre 160 dipendenti in 10 regioni in attività di volontariato, insieme a Banco Alimentare, dedicando il proprio impegno nella preparazione di pacchi alimentari destinati alle famiglie più bisognose. Alle donazioni di prodotto si affianca il sostegno economico teso a finanziare interventi sul territorio: 2,2 milioni di euro nel 2022, cui si aggiunge il milione di euro donato nel 2023 alla Protezione Civile a sostegno degli interventi di ricostruzione nelle aree dell'Emilia-Romagna colpite dall'alluvione e la donazione di 50 quintali di prodotto, tra pasta, prodotti da forno e sughi a supporto delle comunità toscane anche in questo caso colpite dal maltempo.

Decisivo è stato l'impegno degli 'Angeli Barilla', dipendenti dell'azienda volontari della Protezione Civile, che in più occasioni sono partiti con la Colonna Mobile d'Emergenza Barilla, per offrire cibo, solidarietà e soccorso alle popolazioni in difficoltà e ai Volontari di Protezione Civile impegnati nelle opere di intervento e supporto. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it