Rubriche

Valoritalia, format social per raccontare vino e food

Nasce "Link", viaggio all'interno di aziende e denominazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 31 GEN - Nasce "Link", format social attraverso il quale Valoritalia, ente di certificazione in Italia nel campo dell'agroalimentare e delle certificazioni di sostenibilità, racconta le realtà aziendali, i progetti e i territori legati al mondo delle certificazioni. Il progetto è condotto da Tinto (conduttore di programmi come Decanter su Radio2), attraverso video di un minuto che raccontano alcune delle realtà aziendali e dei territori che si affidano a Valoritalia per aumentare il valore aggiunto di prodotti e servizi. L'iniziativa, con un viaggio on line, accompagnerà il pubblico di volta in volta all'interno di aziende, denominazioni e scenari sempre diversi, con l'obiettivo di far comprendere l'importanza delle certificazioni alla base del successo di un'organizzazione. Le puntate saranno disponibili a partire da febbraio sui canali social Valoritalia.
    Valoritalia - è ricordato - certifica 230 Denominazioni di Origine, pari a oltre il 60% della produzione nazionale dei vini di qualità. Certifica inoltre le produzioni da agricoltura biologica e da agricoltura integrata (Sqnpi) di "alcune migliaia di aziende, oltre a certificare standard innovativi di sostenibilità, come Equalitas, Viva e Vinnatur e Turismo Sostenibile". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it