The Pizza Bar on 38th si conferma la migliore pizzeria per 50 Top Pizza Asia - Pacific 2024. Si tratta della pizzeria più piccola del mondo, con solo 8 posti, guidata da Daniele Cason, executive chef del Mandarin Oriental Tokyo.
"È un grande onore per noi - affermano i curatori Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere - essere accolti con tanto calore a Tokyo". Ringraziamo l'Ambasciatore italiano in Giappone, Gianluigi Benedetti, e tutto lo staff dell'Ambasciata.
Riconoscenza va anche a Silvana De Maio, direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, e a tutto lo staff dell'Istituto. Siamo inoltre onorati della presenza del ministro Francesco Lollobrigida che ha potuto salutare i migliori pizzaioli dell'Asia-Pacifico giunti a Tokyo per l'evento. La preziosa ospitalità delle istituzioni italiane in Giappone ci ha fatto sentire a casa, comprendendo la grande importanza che ha la pizza per l'agroalimentare italiano di qualità. Una guida, quella dell'Asia-Pacifico 2024, arrivata alla sua terza edizione, che ci regala sempre tanti spunti e che vede una qualità complessiva in grande aumento".
I 50 Top Pizza Asia, la migliore The PizzaBar on 38th con 8 posti
Il pizzaiolo dell'anno è Yuichi Ito, di Crosta Pizzeria