Rubriche

Morto il fondatore dello storico ristorante 'Angelino' a Torino

Locale amato da vip di spettacolo, sport e politica

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 27 MAR - Si è spento questa mattina a Torino, nella propria abitazione Angelino Falvo. 80 anni, fondatore nel 1978 con la moglie Rita, scomparsa lo scorso novembre, del ristorante 'Angelino', in corso Moncalieri, a Torino.
    Il locale era divenuto negli anni sotto la Mole un tempio della migliore enogastronomia piemontese costantemente frequentato da volti noti dello spettacolo, dello sport, dell'imprenditoria, della politica, della televisione, dell'economia e del giornalismo. "Con la scomparsa del Cavaliere della Repubblica Angelino Falvo, Torino perde uno dei più grandi maestri della propria tradizione a tavola degli ultimi cinquant'anni. Un punto di riferimento indiscusso, sia lui che l'amata consorte, per quanti cercassero genuinità e discrezione in un locale ricco di fascino e cultura delle radici.
    L'abbraccio più grande è tutto per il figlio Mauro, altrettanto valente e garbato chef, e la moglie Enza, e per quanti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare questo autentico signore d'altri tempi", è il ricordo del giornalista Maurizio Scandurra.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it