Rubriche

Festa della Repubblica a Parigi con l'enogastronomia pugliese

Dodici aziende presenteranno le proprie eccellenze

Redazione Ansa

 Da oggi prendono il via le Giornate della Regione Puglia a Parigi, con una serie di eventi dedicati alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici pugliesi e alla presentazione delle opportunità dedicate al turismo sostenibile e rurale in Puglia, in occasione della Festa della Repubblica italiana del 2 giugno. Si tratta di attività organizzate dalla Rappresentanza permanente presso le Organizzazioni internazionali di Parigi, in collaborazione con il Ciheam Bari.

 "Porteremo la Puglia a Parigi, in un contesto che ha espresso attenzione verso i prodotti di qualità della nostra agricoltura - ha ricordato l'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia - e dove i rappresentanti delle nostre aziende potranno incontrare ristoratori, importatori, giornalisti, esponenti della comunità diplomatica e funzionari internazionali che guardano alla Puglia come un'eccellenza autentica dell'Italia. Questa operazione di conoscenza e promozione ci vede insieme al Ciheam Bari, antesignano nelle attività di tutela della Dieta Mediterranea e nella valorizzazione delle relazioni tra i popoli, condividendo i saperi per il miglioramento agronomico delle terre del Mediterraneo".

 In collaborazione con Unioncamere Puglia sono state selezionate, attraverso una manifestazione di interesse, dodici aziende pugliesi con l'obiettivo di portare all'attenzione della comunità diplomatica presente nella capitale francese le peculiarità dei prodotti di qualità dell'enogastronomia pugliese. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it