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De Nigris, francobollo per festeggiare i 135 anni di vita

L'acetificio campano fermenta 20 milioni di litri di vini

Redazione Ansa

Festa per i 135 anni dell' azienda De Nigris, specializzata nella produzione di aceti e celebrata con l'annullo filatelico di un francobollo postale emesso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy appartenente alla serie tematica "le Eccellenze del sistema produttivo ed economico" dedicati all'imprenditoria italiana.

Il francobollo ha una tiratura di duecentocinquantamila e venti esemplari ed è firmato dal Maestro Mimmo Paladino. Il valore del francobollo è di 1.25 euro (tariffa B). L'Acetificio De Nigris ha stabilimenti a Caivano (Napoli), in provincia di Reggio Emilia e a Carpi (Modena), dove è presente anche il Balsamico Village, parco monotematico interamente dedicato all'Aceto Balsamico di Modena Igp, voluto dall'azienda. L'azienda è stata fondata nel 1889. Il francobollo raffigura, su campitura viola, un'aquila, elemento distintivo del marchio De Nigris che caratterizza l'identità del brand, immagine allegorica ed evocativa che intende rappresentare un legame tra la tradizione ormai secolare con visione di un futuro più veloce e sostenibile. La composizione è delimitata, in alto, dal logo, dell'azienda De Nigris con il claim "Maestri Acetieri dal 1889" e in basso dal pay-off "Oltre Cento anni di sapore nel mondo".

"Oggi - commenta Armando del Nigris, presidente Gruppo De Nigris 1889 - il nostro gruppo fermenta circa 20 milioni di litri di vini che vengono trasformati in più di 50 tipologie diverse, la nostra famiglia ha inteso in anni non sospetti di dedicarsi alle comunità e al territorio. Il nostro motto 'I confini non esistono', che è scolpito sotto un busto di bronzo all'interno della nostra azienda, ci dà un po' lo spirito della nostra mission che ci ha permesso di essere innovativi nel nostro settore e creare nuovi consumi, nuovi segmenti di consumi. Oggi la De Negris ha istituito una serie di percorsi che possono aiutare a dare riconoscibilità al made Italy, tra questi la realizzazione di un villaggio monotematico che è dedicato solamente alla conoscenza di questo prodotto. L'emissione di questo francobollo è un riconoscimento alla nostra comunità, tutta, che rende possibile la crescita dell'azienda da 135 anni".
   

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