Rubriche

Consolato d'Italia sostiene la scuola di cucina a Città del Capo

Nell'ambito nona edizione della Settimana della Cucina Italiana

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DEL CAPO, 02 DIC - Il Consolato d'Italia a Città del Capo, nell'ambito della nona edizione della Settimana della Cucina Italiana, ha sostenuto la cerimonia di consegna degli attestati della Scuola di Cucina e catering Eziko, nel cuore della township di Langa, alla periferia di Cape Town.
    La cerimonia e il pranzo di onore a cui hanno partecipato il Console d'Italia a Città del Capo Giulio Mignacca, l'Ambasciatore d'Italia in Sudafrica Alberto Vecchi, e il Premier della provincia del Capo Occidentale Alan Winde, si è svolta presso la Eziko Cooking School il 29 novembre.
    La scuola è stata fondata nel 1996 da Victor Mguqulwa e sua moglie con l'obbiettivo preciso di creare opportunità di lavoro ai disoccupati del quartiere, mettendoli in grado di accedere al mercato del lavoro attraverso l'istruzione culinaria. Nel 2018 è iniziata una lunga e fruttuosa relazione con la comunità italiana prima attraverso La Dante Alighieri di Cape Town, poi con il sostegno del Consolato d'Italia.
    La scuola offre Master Class di cucina italiana tenuti da chef italiani presenti al Capo e anche un corso di abbinamento vini sostenuto da molti anni da un'importatore italiano di vini italiani. La scuola ha un alto tasso di successo nel trovare un impiego agli studenti diplomati presso strutture di successo nella fiorente industria della ristorazione di Cittàdel Capo. Il Console Mignacca ha consegnato di persona una trentina di diplomi insieme al Premier Winde a ragazzi di varie età che non avrebbero potuto pagare le alte rette di altre scuole di ristorazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it