Rubriche

Gambero Rosso, 1000 insegne da non perdere a Roma e nel Lazio

Città del Gusto presenta Guida con 162 nuovi ingressi

Gambero Rosso, 1000 insegne da non perdere a Roma e nel Lazio

Redazione Ansa

 - Sono mille gli indirizzi segnalati, con 162 nuovi ingressi, le insegne della Guida Roma e il Meglio del Lazio 2024 del Gambero Rosso, distribuita in libreria da oggi e giunta alla sua 34/a edizione. La nuova pubblicazione enogastronomica, con 11 premiati delle 4 categorie di Premi Speciali, si presenta- informa una nota della Città del Gusto- con una nuova impostazione grafica ed editoriale, passando da un semplice elenco alfabetico dei locali ad una suddivisione ragionata delle insegne per categoria, per facilitare la ricerca rispetto alle occasioni d'uso e alla tipologia di locale desiderato.
    A fare notizia nel volume sono i tanti Premi Speciali: Novità dell'anno, Valorizzazione del territorio, Ambasciatori Fondazione Gambero Rosso e Campioni della tradizione. Molti anche i numeri dei riconoscimenti: 8 Tre Forchette, 4 Tre Bottiglie, 3 tre Cocotte, 2 Tre Mappamondi e 6 Tre Gamberi.

Tra i premi speciali quello per la Novità va al Ristorante Orma, a Ruvido, wine bar, a Forme - Dispensa a Ripa e a Li Somari, trattoria a Tivoli. Il Premio Speciale Valorizzazione Del Territorio è assegnato a Nù Trattoria Italiana dal 1960 Acuto (Frosinone). Il Sanlorenzo vince Il Premio Speciale Ambasciatori Fondazione Gambero Rosso. Il Premio Speciale Campioni Della Tradizione è assegnato per Cacio e pepe a Salumeria Roscioli, Wine Bar, per la Carbonara: a Baccano, Bistrot, per Polpette di bollito a Flavio al Velavevodetto.
    Infine per le Coda alla vaccinara il premio va a Checchino dal 1887, Da Cesare è invece il premiato per la Trippa alla romana.
    
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it