(ANSA) - ROMA, 06 GIU - Agea, l'Agenzia per le erogazioni in
agricoltura ha avviato un piano di potenziamento del servizio di
assistenza telefonica che sarà operativo dal 1° luglio 2024. Il
canale, già attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18, al
numero 06.49491, è sottoposto ad alcuni interventi di
adeguamento tecnologico e di funzionalità così da offrire un
supporto sempre più tempestivo, chiaro e commisurato alle
richieste degli agricoltori. Il servizio continuerà comunque a
fornire risposte anche in tema di aiuti finanziari, nazionali e
comunitari, programmi di sostegno disponibili e l'intero
ventaglio di attività di competenza dell'Agenzia. Oltre ad un
incremento dello staff dedicato alla gestione delle chiamate,
verranno introdotti sistemi di smistamento delle richieste in
entrata così da aumentare l'efficienza del servizio e definire
modalità di riscontro più aderenti alle specifiche esigenze
degli agricoltori e delle altre, eventuali, categorie di utenti.
Gli agricoltori verranno inoltre guidati e/o supportati nel
contatto con organismi esterni allo specifico perimetro
operativo di Agea (es. CAA) così da ottimizzare i tempi di
riscontro e la ricezione delle risposte.
"Continuiamo per creare servizi destinati alle necessità
degli agricoltori e di tutti gli stakeholders che gravitano
intorno al settore - ha detto il direttore generale Fabio Vitale
- per offrire supporti sempre più efficaci e utili
all'efficientamento amministrativo dell'operato di Agea. Da
oltre 1 anno l'Agenzia ha intrapreso un proficuo percorso di
ottimizzazione della propria operatività, con lo sguardo rivolto
alla soddisfazione e alla crescita degli agricoltori, mettendo a
loro disposizione strumenti di aggiornamento informativo utili a
chiarire dubbi e rendere la propria amministrazione sempre più
trasparente". (ANSA).
Agea, assistenza telefonica più agile per tutti gli agricoltori
Per offrire risposte sempre più tempestive e chiare