Rubriche

Lollobrigida a Ecr, 'con noi Europa non oppressiva con imprese'

'Agricoltura custode ambiente, limita effetti cambiamenti clima'

Redazione Ansa

(ANSA) - AUGUSTA, 04 LUG - "I risultati straordinari delle ultime elezioni europee vedono un cambio di passo importante. Il gruppo dei Conservatori lavorerà in maniera intelligente per rendere di nuovo protagonista il concetto più alto di Europa.
    Un'Europa che non ragioni in termini di oppressione nei confronti del nostro mondo imprenditoriale con regole sempre più rigide imposte ai produttori. Norme che ci costringono a importazioni massive di prodotti da nazioni in cui non viene applicato nulla di quello che imponiamo ai nostri imprenditori".
    Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, intervenendo con un videomessaggio alla giornata conclusiva dei lavori del gruppo ECR al Parlamento europeo che si sono svolte presso il Mangia's Brucoli in provincia di Siracusa.
    "Abbiamo messo al centro l'agricoltura - ha aggiunto il ministro - una Pac che incentivi le produzioni, che le migliori.
    Che si concentri, soprattutto, sul reddito degli agricoltori, considerandoli nella loro funzione strategica di tutela dell'ambiente e non solo in quella di produrre cibo.
    L'agricoltore è il primo custode dell'ambiente. Dove c'è l'agricoltura si riescono a limitare gli effetti del cambiamento climatico". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it