(ANSA) - L'AQUILA, 04 DIC - "In questi giorni alla Fiera
Internazionale del tartufo d'Abruzzo ci sono state tante
presenze e soprattutto tanta qualità. La presenza degli
influencer è la novità di quest'anno per promuovere la regione
tramite i social".
E' stato un piacere e un onore cucinare per i miei follower
venuti qui da tutta Italia". Sul palco ad aiutarlo è salita
anche Gambacorta. Bondi ha pubblicato un reel in cui prepara i
tagliolini al tartufo bianco: in poche ore oltre 390 mila
visualizzazioni.
Gambacorta, chef romana, sui social Frafoodlove, ha preparato
"un risotto cacio e pepe, perché porto un po' di Roma con il
tartufo bianco. Farò un burro aromatizzato al Tartufo e ci
metterò dei gamberi, abbinamento a cui ho pensato perché in
Abruzzo si scia guardando il mare". Il video in cui propone il
risotto nella variante con il tartufo nero pregiato abruzzese è
stato visto da oltre 350mila persone.
Lo chef "wild" Nanni, diploma all'Alberghiero di Villa
S.Maria (Chieti), 200mila followers su Instagram, è stato un
fuori programma: il 32enne di Castrovalva, frazione di Anversa
degli Abruzzi (L'Aquila) ha preso parte alla giuria del contest
con gli Istititui Alberghieri: "Non fatevi mai abbattere dalle
sconfitte, anzi fate di loro la vostra forza" ha detto ai
ragazzi. (ANSA).
Tartufi, con influencer Fiera Abruzzo e piatti virali sul web
Ruben, Gambacorta e Nanni in cucina con migliaia di follower