(ANSA) - NAPOLI, 18 MAG - Si conclude domani la prima
edizione di "PaNeapolis", in piazza Mercato a Napoli, la
kermesse ad ingresso gratuito che gode dei patrocini di Regione
Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli,
Dipartimento di Agraria dell'Ateneo Federico II di Napoli,
Comune di Foglianise, Fondazione Monti Lattari, Unipan, e CSV.
La cinque giorni, oltre ad offrire una panoramica sull'intera
filiera del pane, guarda al sociale e alla legalità,
coinvolgendo tante associazioni del terzo settore e
rivolgendosi, soprattutto, a un pubblico trasversale.
Un po' di numeri della manifestazione: cinque i giorni, oltre
30 i partner e gli sponsor, 200mq di area allestita, oltre 30
gazebo, 60 panettieri al giorno, 400 giovani dai 6 ai 18 anni in
soli due giorni (tra attività ludiche e seminari), un migliaio
di presenze in 3 serate. Partecipano al PaNeapolis: 8 istituti
scolastici della regione Campania e 12 Associazioni. Molto
apprezzate dai visitatori le degustazioni di prodotti di
primissima qualità come i cuzzetielli farciti, le birre
artigianali, i salumi del beneventano, il provolone impiccato di
Avellino, la mozzarella di Aversa, la mortadella bolognese di
salumi Villani e taralli e vino del beneventano. (ANSA).
Si conclude domani la prima edizione di PaNeapolis
La kermesse sul pane a piazza Mercato