Regioni

Al via Gusti di frontiera, 4 giorni di sapori dal mondo

A disposizione dei visitatori 341 stand in 14 Borghi

Redazione Ansa

(ANSA) - GORIZIA, 21 SET - E' stata inaugurata la 18/a edizione di Gusti di Frontiera, nel Parco del Municipio, che quest'anno ospita il nuovo Parco del Gusto: presenti il sindaco Rodolfo Ziberna, l'assessore comunale Arianna Bellan, il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga, il presidente del Consiglio Regionale Mauro Bordin, l'assessore regionale al turismo Sergio Emidio Bini.
    La nuova avventura enogastronomica intorno al mondo ospita quest'anno 341 stand suddivisi nei 14 Borghi geografici, anima della grande festa del gusto.
    Oltre 40 Paesi dai 5 continenti per uno straordinario mappamondo delle cucine, ma anche grande spazio alle eccellenze locali proprio al Parco del Gusto dove sarà presente slow food con i suoi presidi e le sue attività, ma anche l'Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), il Gect, i Comuni di Nova Gorica, San Peter e Vertojba (nell'approssimarsi di Go!2025), lo Ial, il Movimento Turismo del Vino.
    Un ruolo di primo piano sarà giocato anche dai prodotti con marchio 'Io sono FVG', attestazione della sostenibilità delle imprese regionali e della genuinità dei prodotti agro alimentari: lo spazio è allestito nella piazza del Municipio.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it