Regioni

Frizzante ma analcolico, un mix tra aceto e mosto per Mazzalùa

A distribuire in Italia la bevanda innovativa sarà Domori

Redazione Ansa

(ANSA) - TRIESTE, 19 GEN - Una bevanda innovativa creata da una combinazione di aceto di vino naturalmente invecchiato e mosto da uve bianche: è Mazzalùa, una bevanda spumeggiante alcohol free sparkling, che da domani sarà distribuita in Italia in esclusiva da Domori del Polo del gusto.
    "Il prodotto si inserisce in un mercato in crescita rispetto alle nuove esigenze salutistiche - riporta una nota - ma non tralascia l'aspetto sensoriale. Alle spalle di questo prodotto, al suo debutto sul mercato dopo una ricerca di quasi tre anni, c'è un team di competenze diverse" (Ela Kristancic, Rossana Bettini, Lan Kristancic e Francesco Razzetti), "riunite nella nuova società Poska 1820", il cui nome "richiama l'antica bevanda dell'età romana, Posca, a base di aceto e perfezionata da miscele di erbe aromatiche e spezie".
    Il progetto Mazzalùa, aggiunge la nota, nasce per incontrare una nuova sensibilità contemporanea ed è dedicato a coloro che scelgono di non consumare alcol o che non possono consumarlo, offrendo un prodotto fresco, gradevole, raffinato: "un blend irripetibile, grazie alla ricetta segreta, in equilibrio fra l'antica bibita romana a base di aceto, e l'inserimento dello sfrontato sparkling contemporaneo".
    In termini gusto-olfattivi Mazzalùa si esprime con una nota gustativa gentilmente acida, un tocco di fruttato accarezzato da un complemento naturalmente morbido, percepibile nella dolcezza del mosto d'uva. A completamento della bevanda, un tratto brillante di anidride carbonica (CO2) utile come conservante naturale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it