Regioni

Lollobrigida, menu Mcdonald's per rilancio pere made in Italy

Ministro, opportunità per i ragazzi per scoprire frutta fresca

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - "Dall'Asiago alla cipolla di Tropea sono tante le produzioni di eccellenza certificata utilizzati da McDonald's per un menu a prezzi accettabili e di qualità concorrenziali. Una scelta che nel 2008 ha visto inserire anche le carni italiani nelle forniture aziendali, e che poi ha visto inserire il pomodoro di Pachino mettendo in condizione di veder nascere un Consorzio e di far assaporare a una moltitudine di clienti la qualità dell'"oro rosso" siciliano. Quest'anno sono particolarmente soddisfatto di vedere protagonista la pera made in Italy nel meccanismo di inserimento di McDonald's che permetterà a questa filiera identificativa di alcune aree di Ferrara e altri distretti dell'Emilia Romagna di fare strategia di rilancio. Per i ragazzi diventa l'occasione di conoscere questo prodotto fresco che stiamo sostenendo come Masaf". Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, intervenuto a un evento a Roma di McDonald's che celebra una rete che ha raggiunto in Italia 700 ristoranti mentre Giorgia Favero, amministratore delegato dell'azienda, ha illustrato l'impegno del brand per la comunità e per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità certificata. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it