(ANSA) - ROMA, 12 APR - Il Made in Italy è "uno status
symbol, cibo, vino, moda e gioielli ci rappresentano". È questa
la visione più diffusa nel Lazio secondo un'analisi di
Teleperformance Knowledge Services per Made in Italy, il
progetto per la valorizzazione delle eccellenza italiane ideato
da Roberto Santori.
Gli intervistati del Lazio si distinguono per essere disposti
a pagare il 22% in più per acquistare prodotti made in Italy, un
dato superiore alla media nazionale che è del 20%.
La preferenza per i prodotti italiani riguarda prima di tutto
il settore gastronomico, ma anche moda, accessori e design. Il
cibo e il vino sono pilastri dell'identità culinaria italiana e
del Made in Italy nel Lazio al punto che molte persone indicano
"la carbonara" tra i principali brand che associano al made in
Italy.
"L'indagine conferma che il Made in Italy è uno stile
affermato in tutto il mondo e al quale, nonostante una crescente
concorrenza con cui ci si confronta sul piano del costo o della
imitazione, non vogliamo rinunciare, consapevoli del suo valore
in termini di qualità e creatività", commenta il Roberto
Santori, all'ultima tappa del tour "Tradizione e innovazione
Made in Italy. I protagonisti si raccontano" nell'ambito della
Made in Italy week. (ANSA).
Il made in Italy nel Lazio, tra status symbol e carbonara
Santori, consapevoli del valore, pronti a pagare il 22% in più