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Torna Food, Wine & Co e guarda alla salute del pianeta

Dal 5 novembre la XIII edizione del Seminario di Tor Vergata

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMAROMA, 30 OTT - I nuovi strumenti digitali al servizio dell'etica e della sostenibilità per una sempre maggiore consapevolezza del consumatore, i cambiamenti del sistema food nella nuova globalizzazione, a fronte degli impatti di guerre e pandemie, con un focus sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale nel settore agroalimentare. Torna, con un programma ricco di appuntamenti e dibattiti, Food, Wine & Co. la manifestazione-seminario organizzata dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media e dal Master in Marketing e Management dello Sport dell'Università di Roma Tor Vergata.
    "Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale" il titolo di questa XIII edizione dal 5 al 7 novembre alla Fiera di Roma.
    Con oltre 740.000 aziende agricole, 70.000 industrie alimentari e 4 milioni di lavoratori, il settore agroalimentare vale per l'economia italiana 586,9 miliardi in termini di fatturato e genera quasi 335 miliardi di valore aggiunto, pari al 19% del pil italiano.
    "A sostegno di questi grandi segnali di sviluppo è importante valorizzare gli strumenti di marketing e comunicazione disponibili. Strumenti di innovazione digitale che guardano sempre più alla sostenibilità e all'etica, per rafforzare il legame tra i brand e i consumatori", spiega Simonetta Pattuglia direttrice del Master e organizzatrice del seminario. e "tra gli obiettivi di settore ci sono quelli di promuovere il concetto di "One Health", collegando salute umana, animale e ambientale". Diventa quindi fondamentale, conclude, "integrare lo storytelling autentico per educare i consumatori su come le loro scelte alimentari influenzano sul pianeta". (ANSA).
   

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