Regioni

Un 'dolce tour' in tram per il Simposio dell'Accademia dei Maestri Pasticceri

L'Ampi sceglie Milano, il 9 e 10 ottobre un parterre internazionale

Redazione Ansa

Il XXVII Simposio Pubblico dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) è stato annunciato per il 9 e 10 ottobre a Milano. Durante l'evento, più di cinquanta Accademici parteciperanno a un insolito "dolce tour" a bordo di un tram storico milanese, che porterà il marchio Ampi e attraverserà il centro cittadino con soste in tappe strategiche, tra cui Castello Sforzesco, Piazza Cairoli, Piazza della Repubblica e Corso Genova.
    Durante il percorso, gli Accademici offriranno in anteprima gratuita la limited edition del "Dolce del Trentennale AMPI", un cake da viaggio in formato monoporzione.
    Il tour si concluderà in Piazza Duomo, dove sarà scattata una foto di gruppo, seguita da una passeggiata nella Galleria Vittorio Emanuele II e una dolce degustazione durante la Golden Hour.
    Il Tram-Dolce rappresenta un mezzo per promuovere i valori dell'alta pasticceria, come artigianalità, passione, creatività, dedizione, generosità e spirito di squadra.
    Oltre al tour, il Simposio ospiterà un convegno sul tema "Il laboratorio dello stupore - I percorsi di sviluppo della pasticceria tra estetica, etica, contaminazioni e artigianalità". Il convegno vedrà diversi relatori internazionali, tra cui i pasticceri Christine Ferber di Maison Ferber, Patrick Roger di Patrick Roger Maison e Sadaharu Aoki di Patisserie Aoki Paris, gli chef Norbert Niederkofler di Atelier Moessmer, Massimiliano Alajmo de Le Calandre e Davide Oldani del D'O, il direttore Marketing & Head of CSR del Gruppo Prada Lorenzo Bertelli e Pierpaolo Ruta di Antica Dolceria Bonajuto.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it