Regioni

Wine Week, vendemmie alla moda (ma c'è anche il salame)

Fine settimana ricco di eventi da Milano a Cremona

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 07 OTT - Nella settimana di Milano Wine Week, il buon bere e il buon cibo si prendono decisamente la scena con un ricco calendario gastronomico anche al di fuori della manifestazione. Oggi (sabato 7) dalle 14 alle 20 si festeggia al Super Studio Maxi di via Moncucco 35 la presentazione della guida Slow Wine 2024 (Slow Food). Domenica 8, ultimo giorno de La Vendemmia di Montenapoleone (e vie attigue del Quadrilatero) con tanti appuntamenti e brindisi nelle boutique. Lunedì 9 ottobre, appuntamento da Food Writers con "La brace di Rovai", una degustazione di pesce reinterpretato alla brace, alle 20.
    Sempre il 9 ottobre, "Un tram dolce per le vie della città" ci offre un'esperienza unica con Sal De Riso e 50 pasticceri italiani a bordo di un tram storico, partendo da piazzale Perrucchetti alle 11 e concludendo in Duomo.
    L'11 ottobre, l'hub restaurant di Identità Golose ospita "Why Waste? The Social Dinner", una serata culinaria con Karime Lopez e Sabrina Russo, dedicate alla lotta contro lo spreco alimentare, con Lara Gilmore. Inizia alle 20.
    Fuori Milano è festa del Salame a Cremona fino a domenica. In provincia di Como, Intelvi Caseus (valle Intelvi) celebra i formaggi lariani dal 7 al 15 ottobre. La sagra della zucca bertagnina a Dorno offre delizie a base di zucca dal 7 al 14 ottobre. La fiera nazionale del tartufo a Borgocarbonara è un paradiso per gli amanti del tartufo dal 6 al 23 ottobre. A Nerviano, il 14 e 15 ottobre, saranno invece di scena le bollicine nel chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani.
    Infine, domenica 8 ottobre Caglio si trasforma nella capitale delle castagne con le immancabili caldarroste. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it