Regioni

Il tram della dolcezza e i big della cucina per i 30 anni Ampi

Distribuiti ai milanesi migliaia di assaggi del Dolce Accademia

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 OTT - Un lunedì fuori dall'ordinario, quello di ieri per la città di Milano, che ha visto il proprio centro "invaso" da oltre 70 maestri pasticceri in divisa bianca con i loro "toque blanche" in testa. Prima a bordo di uno speciale tram storico brandizzato e poi schierati davanti al Duomo per la più instagrammabile delle foto di fronte a un pubblico numeroso, i Maestri hanno distribuito in anteprima il Dolce Accademia, un lievitato profumato alle mandorle e agli agrumi creato per celebrare i 30 anni di Accademia Maestri Pasticceri Italiani e presentato all'interno di un cofanetto in edizione limitata.
    Il Tram della Dolcezza ha sostato in via Cantù, piazza Fontana e Porta Genova, portando nelle strade del centro di Milano i saperi e i sapori del Belpaese: ad ogni fermata i Maestri sono scesi tra chiacchiere, selfie e assaggi del Dolce Accademia.
    Chiusura in grande stile ieri in Galleria Meravigli, con la cena en plen air firmata da Giancarlo Morelli e un parterre di grandi nomi dell'alta cucina, da Norbert Niederkofler, Patrick Roger, Davide Oldani, Paolo Griffa, Christine Ferber, Riccardo Monco e Sadaharu Aoki. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it