(ANSA) - MILANO, 21 OTT - Anche l'alta pasticceria entra
nella realtà virtuale e il cliente potrà vedere in anteprima, ad
esempio, la torta di compleanno o nuziale, suggerire modifiche e
avere un'idea precisa su tutto l'effetto finale, gusto e sapore
a parte ovviamente. E' un nuovo progetto, che verrà presentato
all'Experience Store, l'area dedicata alle tecnologie più
innovative del Forum Retail 2023, il 26 ottobre a Allianz Mico a
Milano
"Un evento che da 23 anni riunisce la community del retail -
ha detto Laura Ghisleri, Content&Networking Director iKN Italy
che lo organizza - con l'obiettivo non solo di aggiornarla sulle
tecnologie più evolute, sui trend rivoluzionari e sulle
soluzioni più innovative".
Tra queste novità il progetto creato dalla startup
Shopthelook per il maestro Iginio Massari, presidente degli
Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana. Si tratta di
una tecnologia attraverso la quale i clienti potranno scegliere
e customizzare direttamente la loro torta per evento (matrimoni,
compleanni, battesimi, lauree) modificandone ogni dettaglio fino
alla 'prova su tavola' grazie alle funzioni che saranno
disponibili.
"La tecnologia in pasticceria è ormai una realtà
fondamentale e tangibile a livello produttivo", ha spiegato il
Maestro Massari, che sarà il primo ad utilizzarla nei corner
dedicati al brand in tutta Italia, sicuramente seguito da molti
altri pasticceri. (ANSA).
Tech entra in pasticceria, torta scelta con realtà virtuale
Nuovo progetto al Forum Retail, prova su tavola da lontano