(ANSA) - MILANO, 16 DIC - Festeggia 10 anni e 5 milioni di
polpette, The Meatball Family, il primo format dedicato alle
polpette dell'attore e showman Diego Abatantuono, che conta ad
oggi tre locali a Milano e due a Roma. The Meatball Family è una
case history virtuosa :per il 2023 si prevede un fatturato che
supera i tre milioni di euro, incrementando di più del 250% il
fatturato del primo anno, quando il gruppo contava un solo
locale.
Dal 2013 ha servito più di 5 milioni di polpette a oltre
400mila clienti. Negli anni Meatball Family, nato in via
Vigevano a Milano da un'idea di Abatantuono. Nel 2020 approda
nella capitale e alla fine del 2021 viene realizzato un
riassetto della compagine societaria e accanto al fondatore
entrano il figlio Matteo, l'imprenditore Stefano Moccagatta,
Nadir Malagò, nel 2023 entra a far parte del gruppo anche la
società food retail, al fine di dare ancora più solidità allo
sviluppo della catena.
"Sicuramente il fatto che siamo un gruppo di persone, soci e
amici, che ci sia fiducia l'uno con l'altro e che ognuno faccia
bene il suo segmento di lavoro è la chiave del successo del
format - racconta Diego Abatantuono - le polpette sono sempre
state uno dei miei cibi più amati. Se ci pensate ogni famiglia
ha la sua ricetta. Ogni Paese del mondo ha la propria ricetta
con specifici ingredienti".
Il menù propone tante rivisitazioni come le polpette di
ossobuco. Sempre rimanendo a Milano non mancano i mondeghili.
Dall'oriente invece le Takoyaki, originali polpette giapponesi
di polpo guarnite con katsuobushi, foglie di tonno essiccato
oppure le polpette di pollo al curry con riso basmati. Il piatto
più venduto resta lo Spaghetto Meatball, disponibile anche in
versione tegame XXL, da oltre mezzo chilo di spaghetti con le
polpette. Non solo polpette comunque: il menù punta sulla
diversificazione dell'offerta.
Un fumetto inedito per "celebrare" l'anniversario: edito da
SaldaPress è stato lanciato a Foodmetti, nell'ambito del Lucca
Comics. (ANSA).
Festeggia 10 anni e 5 milioni di polpette The Meatball Family
Il primo format dedicato alle polpette di Diego Abatantuono