Regioni

Gastronomia: Pasqua non ferma gli eventi a Milano e Lombardia

Il cartellone per i prossimi giorni, tra corsi, merende e dj set

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 29 MAR - La Pasqua non ferma il normale calendario gastronomico, denso di eventi anche in questi giorni.
    Lo chef Andrea Berton del ristorante Berton riserva una proposta speciale agli under 35: sabato 30 marzo, e per i successivi, un menu degustazione a prezzo ridotto per gustare la sua cucina. Un evento speciale per unire culture diverse si terrà il 3 aprile al Lac, Laboratorio Antropologia del Cibo: la serata sarà dedicata alle cucine russa e ucraina, un'occasione per scoprire le affinità e le differenze di queste due culture gastronomiche.
    Nella stessa data, appuntamento con Gin & Pasta da DanielCanzian Ristorante: dalle 19.30 protagonista la pasta in tre versioni: i "ripieni" di ortiche e mandorle: un primo piatto delicato e armonioso; pappardelle di cacio, pepe e fave; gnocco rosolato al ragù di vitello: gusto deciso e avvolgente.
    Al Mercato Centrale, mercoledì 3 aprile il dj set di Andy Raguso farà rivivere le atmosfere musicali dagli anni '70 ai '90, per un aperitivo a ritmo di musica.
    Anche fuori Milano il calendario è ricco di eventi: a Porto Ceresio, il festival Rolling Truck Street Food offrirà un viaggio culinario attraverso le specialità di tutta Europa: fino all'1 aprile. A Varese, l'Agricola Home&Garden ospiterà una masterclass di BBQ con Luca Bini: appuntamento la sera di sabato 30 marzo. A Gavirate, il lungo fine settimana di Pasqua sarà all'insegna dello street food con un festival che offrirà specialità da tutta Europa e musica dal vivo: dal 30 marzo all'1 aprile. A Lonato del Garda, la Rocca del XV secolo sarà la cornice di Fiabe nella Rocca: un evento per tutta la famiglia con pic nic, laboratori e spettacoli: nel giorno di Pasquetta, 1 aprile. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it