(ANSA) - MILANO, 15 GIU - Prosegue l'espansione de Il
Mannarino oltre i confini lombardi. L'insegna di macellerie di
quartiere con cucina prevede anche per il 2024 una serie di
nuove aperture, le prime delle quali avverranno entro la fine
del mese tra l'Emilia Romagna e la Liguria.
È dall'intuizione dei due giovani co-founder che nel 2019
nasce Il Mannarino, oggi punto di riferimento per gli amanti
della carne buona e di qualità. La catena di macellerie con
cucina propone ai suoi clienti un'esperienza multicanale: in
tutti i locali dell'insegna, oltre ad acquistare direttamente al
banco, è infatti possibile scegliere il proprio taglio di carne
da gustare comodamente seduti nella sala del ristorante. Si può
infine ordinare online la propria spesa da ricevere a casa.
Un concept che ora si prepara a sbarcare nel cuore di Modena,
in Via del Taglio 59, e a Genova, in Via Fiasella 31, con due
nuove botteghe di quartiere - che apriranno rispettivamente il
13 e il 27 giugno - e la loro offerta distintiva di piatti a
base di carne, tra cui le mitiche bombette, le immancabili
costate e le pietanze della gastronomia "A casa di nonna", come
le polpette al pomodoro, la purea di fave e cicoria e la
caponatina pugliese.
Parallelamente il brand rafforza la sua presenza anche a
Milano, dove il prossimo 15 giugno, in aggiunta ai quattro
locali di Piazza De Angeli, Via Tenca, Via Fiamma e Alzaia
Naviglio Grande, è prevista l'apertura di un banco all'interno
del rinnovato Mercato Comunale Isola, che porta l'insegna a
quota sedici punti vendita. In questo spazio i clienti avranno
l'opportunità di acquistare la carne proprio come una volta, con
la possibilità di chiedere consigli e suggerimenti direttamente
al proprio macellaio di fiducia. Inoltre sarà possibile gustare
sul posto gli Hamburger by Il Mannarino, preparati con i
migliori tagli di carne.
"Il 2024 si conferma un anno importante e foriero di novità
in prospettiva di una ulteriore crescita del nostro brand",
affermano Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, co-founder de Il
Mannarino. "Dal 2019 offriamo un servizio autentico e genuino e
ci impegniamo a diffondere la nostra filosofia volta a elevare
l'antica arte della macelleria e a promuovere un consumo
consapevole della carne. Abbiamo rafforzato inoltre la
collaborazione con i piccoli produttori del territorio per
preservare la tradizione e supportare lo sviluppo delle filiere
locali. Le nuove botteghe di Modena e Genova e il banco al
mercato milanese di Isola rappresentano un ulteriore tassello
dell'espansione de Il Mannarino su scala nazionale". (ANSA).
Il Mannarino sconfina in Emilia Romagna e Liguria
Il brand porta a quota sedici le sue macellerie di quartiere