Regioni

Thomas Bühner domenica a Lugano con la sua cucina di ricerca

È uno degli ospiti più attesi di San Pellegrino Sapori Ticino

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 05 OTT - La diciottesima edizione di San Pellegrino Sapori Ticino arriva appena fuori porta - nel vicino Canton Ticino - una delle grandi firme della cucina tedesca: è quella di Thomas Bühner, protagonista domenica 6 ottobre a Lugano presso l'Hotel Splendide Royal di Lugano, vedrà il cuoco tedesco presentare un menu esclusivo.
    Bühner, noto per la sua esperienza al ristorante La vie di Osnabrück (tre stelle Michelin) e per i suoi numerosi viaggi internazionali, porterà a Lugano un approccio alla cucina caratterizzato da sperimentazione e ricerca di sapori d'avanguardia. Nel menu: 'hamachi marinata, yogurt affumicato, gazpacho di cocomero'; 'baccalà, wagyu e tè allo zafferano' astice blu, lotus style. funghi marinati, salsa di alghe'; 'petto di piccione, zenzero, olio al pepe di Szechuan' 'sella di capriolo in salsa esotica'; 'fluffy duck'; come dessert, 'tanariva lactée, ciliegie marinate e sorbetto di ciliegia'. Il suo stile, che privilegia la cottura a bassa temperatura e l'utilizzo di prodotti di alta qualità, lo ha reso uno dei protagonisti della scena gastronomica mondiale.
    Attualmente impegnato con il ristorante "La Vie by Thomas Bühner" a Taipei e con un nuovo progetto in Germania, Bühner rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di alta cucina. La sua partecipazione a Sapori Ticino si inserisce in un percorso professionale che lo ha visto alla continua ricerca di nuove sfide e di collaborazioni internazionali. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it