Il digitale fa volare "Best of the Apps - Apennines Local Food" la piattaforma digitale nata nel 2018 rivolta ai piccoli produttori di specialità gastronomiche dell'Appennino e, quindi, per dare impulso all'economia dell'area appenninica e che si è trasformata lo scorso anno da iniziativa solidale della Fondazione Aristide Merloni di Fabriano (Ancona), a commerciale, con l'aggiunta di nuove figure tra cui il fabrianese Jonathan Strabbioli amministratore della società.
Nel 2022 la piattaforma ha potuto contare su 4.
L'iniziativa si articola in diversi ambiti: valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità, turismo, coltivazione di precisione, allevamento, salute, sicurezza del territorio. Per il 2023, il progetto punta a raddoppiare le vendite in Italia e espandere ancora di più la presenza nei mercati Europa, magari aprendone altri oltreoceano. (ANSA).
Digitale fa volare piattaforma piccoli produttori cibo Appennino
Fabriano, nel 2022 ha registrato 4.300 ordini e 50mila vendite