Regioni

Chef, nessun vino sardo per principe

A Villa Lario non ci sarà Bovale Sanluri per Carlo d'Inghilterra

Chef, nessun vino sardo per principe

Redazione Ansa

(ANSA) - CAGLIARI, 15 GIU - "Non ho mai bevuto questo vino.
    Non so nemmeno chi siano i produttori e su quali basi abbiano rivelato questa notizia". Così lo chef Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques International, dopo l'annuncio che il vino delle cantine Su'entu di Sanluri sarà servito al Principe Carlo d'Inghilterra nel corso di un ricevimento in programma a Villa Lario, sulle sponde del lago di Como.
    Derflingher ha negato di aver mai espresso apprezzamenti sul bovale prodotto in Marmilla e, soprattutto, ha precisato che al momento non è prevista alcuna visita del figlio della Regina Elisabetta a Villa Lario. "Anche se fosse stato vero, il tutto, a cominciare dalla data, sarebbe stato coperto dal massimo riserbo e di certo - dichiara lo chef - non avremmo informato altri".
    Subito la risposta da Sanluri: "Comprendiamo perfettamente - spiega Salvatore Pilloni, presidente delle Cantine Su'entu - le esigenze di riservatezza che accompagnano l'arrivo di personalità come il Principe Carlo d'Inghilterra. Ma, a tutela della serietà e lealtà che hanno sempre contraddistinto la nostra storia, non possiamo che confermare che il bovale delle nostre cantine era stato selezionato per i ricevimenti delle importanti personalità che la struttura è solita ospitare".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it