Nasce a Chicago la nuova "Vinitaly Usa 2024", dall'International Wine Expo, in corso nella metropoli statunitense, che riunisce 70 milioni di abitanti e rappresenta 200 milioni di dollari di importazioni di vini italiani. Quest'anno la rassegna è cofirmata da Vinitaly con oltre 200 aziende presenti e più di 1000 etichette in degustazione.
Per il presidente dell'agenzia Ice, Matteo Zoppas, "le fiere sono strategiche per il business matching delle imprese, in particolare delle piccole-medie. E con Veronafiere Vinitaly, che si era già mosso in modo accurato su questo mercato, Ice sta valutando insieme ai ministeri degli Esteri, dell'Agricoltura, ad Assocamerestero, tutti presenti a Chicago in questi giorni, il progetto per fare di Vinitaly Usa 2024 il principale appuntamento strategico per questo fondamentale mercato".
Per l'amministratore delegato di Veronafiere, Maurizio Danese, "Vinitaly Usa 2024 seguirà anche le indicazioni del nascente comitato degli importatori, con i quali condivideremo le strategie e i comuni interessi per lo sviluppo del vino italiano. L'obiettivo è rendere ancora più proficuo il rapporto con il mercato che esprime grande attenzione per i vini premium e al contempo cerca sempre nuove proposte. E l'Italia con i suoi 540 vitigni è in grado di offrire una scelta unica nel suo genere al mondo in grado di soddisfare le esigenze del settore horeca, degli importatori e dei distributori" ha concluso.
Nasce a Chicago il progetto 'Vinitaly Usa 2024'
Rassegna veronese si unisce all'International Wine Expo