Regioni

Al via domenica la 63/a Fiera del gelato di Longarone

Caner, 'prodotto-ambasciatore che porta nel mondo il Veneto'

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 24 NOV - L'assessore al turismo del Veneto, Federico Caner, annuncia la 63/a Fiera Internazionale del Gelato di Longarone (Mig) che si svolgerà dal 26 al 29 novembre a Longarone (Belluno) dove la Regione sarà presente con uno stand al Padiglione D.
    "Il gelato artigianale - afferma Caner in una nota - è un prodotto nato in Veneto, in particolare nel bellunese, e da qui ha poi preso le strade di tutto il mondo. Quella di Longarone è la kermesse internazionale più importante che richiama nelle nostre Dolomiti i miglior gelatai di ogni nazione, attratti da quell'eccezionale connubio tra territorio, materie prime e artigiani che ha reso il gelato artigianale l'eccellenza che conosciamo".
    Il programma dello stand regionale prevede eventi e degustazioni a partire dall'inaugurazione del Padiglione prevista il 26 novembre, seguita dalla degustazione del gelato "Oro delle Dolomiti" e dalla presentazione dei primi tre classificati al concorso "World Best Tiramisù Gelato" - Tiramisù World Cup 2023. La Giornata Europea del Gelato Artigianale è programmata in un secondo momento, il 24 marzo 2024 a Venezia.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it