(ANSA) - ROMA, 17 APR - Dal gelato all'azoto liquido ai
giochi ai gadget. Il mondo del latte e dei latticini, attraverso
il progetto "Think Milk, Taste Europe, Be Smart", si prepara ad
avvicinare le giovani generazioni, diventando partner
dell'evento di Cosmopolitan, Materia Futura in occasione della
Design Week di Milano.
In questo contesto, il progetto "Think Milk, Taste Europe, Be
Smart", promosso da Alleanza delle Cooperative Agroalimentari,
realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione
europea, sceglie un approccio live e friendly per intercettare
un pubblico giovane, curioso e cosmopolita. Con il contributo di
Gentian Ashiku di Mil Sabores, la gelateria-pasticceria
insignita dei "due coni" nella Guida d'Italia del Gambero Rosso,
il latte presenterà il lato contemporaneo nella versione gelato
all'azoto liquido. I prodotti lattiero caseari saranno anche i
protagonisti di un gioco a due che metterà alla prova i
partecipanti sul loro grado di conoscenza. Le iniziative di
"Think Milk, Taste Europe, Be Smart", nell'ambito della Design
Week, saranno un'opportunità per fornire alle giovani
generazioni un approccio nuovo e diverso nel modo di percepire e
consumare latte e derivati, scoprendone caratteristiche e valori
che li rendono più che mai attuali. (ANSA).
Con il gelato all'azoto liquido il mondo del latte diventa cool
Incontro con i giovani all'evento 'Materia Futura' di Milano