(ANSA) - ROMA, 23 SET - Appuntamento della cooperazione del
settore lattiero caseario a B2Cheese, la fiera internazionale di
Bergamo in programma il 25 e il 26 settembre. Una due giorni
dedicata al mondo dei formaggi, per raccontare la ricchezza di
carattere e storia delle eccellenze di un comparto che unisce
600 realtà cooperative e 13mila addetti.
Nel corso della manifestazione si terrà anche una verticale
dedicata al mondo business, e 'Think Milk, Taste Europe, Be
Smart' diventerà un luogo fisico dove fare formazione, stringere
relazioni, ma anche dove parlare di sicurezza, tracciabilità e
proprietà nutrizionali; temi al centro della campagna
finalizzata ad aumentare la percezione di valore dei prodotti
lattiero caseari e creare una cultura della qualità e della
sostenibilità. Grazie all'estro di Gentian Ashiku di Mil
Sabores, la gelateria-pasticceria insignita dei 'due coni nella
Guida Gelaterie d'Italia del Gambero Rosso, latte e formaggi
mostreranno il loro lato cool, in versione gelato gourmet.
"B2Cheese si sta rivelando una vetrina strategica per creare
relazioni e sostenere il consumo di questo nostro grande
patrimonio caseario - sottolinea Giovanni Guarneri del settore
lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Agroalimentare -
inoltre, la valenza sempre più internazionale della fiera
consente di spingere l'acceleratore proprio sull'export, punto
saldo per l'economia del settore grazie anche all'appeal delle
nostre principali Dop come Parmigiano Reggiano, Grana Padano e
Asiago, in cui la cooperazione ha un'incidenza del 70%". (ANSA).
B2Cheese, i formaggi cooperativi si raccontano al mondo
A Bergamo 'Think Milk, Taste Europe, Be Smart'